Integratori naturali: qualche consiglio su come orientarsi nell’acquisto online

integratori naturali

Al giorno d’oggi, è facile imbattersi sul web in piattaforme che propongono un gran numero di integratori alimentari naturali di ogni tipo, che promettono vari benefici per l’organismo umano. Gran parte di tali prodotti, però, non è affatto fondamentale e, anzi, capita di frequente che, al loro interno, ci sia una ridotta percentuale di sostanze attive naturali e, al contrario, una quantità eccessiva di eccipienti chimici.

In confronto a quello che avveniva una decina di anni fa, la vendita di integratori alimentari naturali è cresciuta notevolmente sul web. Un trend positivo che ha investito non solamente i multivitaminici, ma anche tutti quegli integratori che hanno delle funzionalità molto particolari.

Uno dei portali maggiormente apprezzati sul web per quanto riguarda l’acquisto di integratori naturali per il benessere e per la salute dell’organismo umano corrisponde ad Erbolarium.it, che propone una gamma di prodotti davvero notevolmente variegata, adeguata ad ogni tipo di necessità e di preferenza.

Gli integratori naturali biologici

Si tratta di una particolare tipologia la cui produzione avviene sfruttando quantomeno il 95% di materie prime derivanti da agricoltura biologica certificati. Ovviamente, non si possono considerare tutti ugualmente sicuri, dal momento che, piuttosto di frequente, le erbe biologiche che provengono da nazioni asiatiche oppure dal continente americano, presentano un grado di affidabilità più basso.

Quindi, il miglior consiglio da seguire è di puntare più spesso su tutti quegli integratori alimentari naturali biologici che provengono da territorio dell’UE, in cui viene messa in evidenza la filiera corta che caratterizza le materie prime. Gli integratori naturali biologici maggiormente affidabili sono quelli che sottolineano il sistema di coltivazione delle materie prime, che avviene sia in terra naturale che rispettando l’esposizione diretta ai raggi del sole.

Gli integratori naturali per perdere peso

Si tratta senz’altro della tipologia di integratori naturali maggiormente diffusa e richiesta, ma anche probabilmente quella maggiormente chiacchierata e discussa, soprattutto per via del fatto che l’efficacia di questi prodotti non sempre è stata dimostrata.

Non è un caso, quindi, che svariati marchi che hanno prodotto tali integratori per perdere peso siano stati sanzionati per aver puntato su delle pubblicità ingannevoli. Capita piuttosto di frequente che, con il desiderio di dimagrire il più in fretta possibile, i consumatori abbocchino un po’ a tutte le promesse che sottendono alla vendita di questi prodotti, alcune delle quali anche piuttosto paradossali.

Il suggerimento migliore da seguire, in questi casi, è quello di puntare solo ed esclusivamente su degli integratori per dimagrire che vanno a sfruttare anche degli ingredienti naturali, come ad esempio la Garcinia cambogia oppure il Tè verde. Uno dei migliori tè verdi che vanno a stimolare la perdita di peso è senz’altro il tè match dotato di un’alta percentuale di catechine EGCG, che presenta tanti effetti benefici per la salute delle persone.

L’estratto di tè verde proposte in capsule, invece, non è sempre così affidabile come potrebbe sembrare. Infatti, la letteratura scientifica riporta diversi casi in cui degli estratti vegetali hanno favorito lo sviluppo di patologie epatiche. Con ogni probabilità, tale inconveniente ha uno stretto legame con l’impiego di materie prime di ridotta qualità, in cui vi è un’eccessiva presenza di pesticidi e metalli pesanti.